BioWashBall: la replica di Nicola Ottomano

Ricevo e volentieri rendo disponibile con un post una serie di chiarimenti offerti da Nicola Ottomano, il ragazzo che ha partecipato in trasmissione a Mi Manda Rai Tre in relazione alla Biowashball.
Nicola che ha confermato la veridicità delle sue dichiarazioni, mi suggerisce di focalizzare l’analisi su quanto segue (riporto testo con formattazione dei grassetti come da messaggio originale).

Il report è questo, ti consiglio di dargli una lettura: http://grillipedia.org/index.php/Biowashball.
Dopo il post in cui Beppe attacca Mi manda rai 3 e ci sbologna come gli ultimi imbecilli di questo mondo, molte persone, me compreso, si sono risentite. Noi di Milano ci abbiamo davvero messo l’anima in questa cosa. I ragazzi di Bergamo e quelli di Brescia erano uniti per svelare quella che noi pensiamo essere una truffa (pensa, Bergamo e Brescia uniti! Un miracolo!). Perchè Beppe ha preferito rimanere sulle sue posizioni quando molta gente del suo movimento si è spesa per produrre vera informazione? Quanto meno avrebbe dovuto pubblicare il link a grillipedia, il nostro repository di informazioni. Perchè Beppe parla di democrazia della Rete, di cose che nascono dal basso e poi ci liquida così senza darci la possibilità di replicare?

A me i produttori della washball mi devono ancora rispondere perchè dichiarano che il pH sale a 10 e che si producono raggi infrarossi se poi questo non è vero. Tu se vai a comprare un PC e ti dicono che ha 2 GB di RAM e 200 GB di Hard Disk, tu ti aspetti che abbia quelle caratteristiche. Se invece ci mettono 512 MB di RAM e 80 GB di HD, tu ti incazzi? Non è forse truffa?
Poi voglio sapere perchè hanno pubblicato dei certificati di lavaggio in acqua distillata e non hanno pubblicato certificati sul funzionamento chimico-fisico della palla.

Ritengo anche che possa essere rilevante la parte della discussione sul Meetup di Milano.

Oggi ho ricevuto tutto il materiale per fare il test del PH, nei prossimi giorni farò questo test e ne pubblicherò i risultati.