Facebook e gli automatismi pericolosi

Oggi ho scritto il seguente post su Facebook con la nascita del governo Draghi, rimosso da facebook in quanto considerato in violazione degli standard in merito di violenza ed incitazione alla violenza.

Il post era disponibile fino a qualche ora fa. Facebook nel sistema automatico dice che a causa del covid non può riverificare le contestazioni. Poco dopo però, tutto risolto.

Un grazie a Matteo Renzi. È riuscito a mandare a casa uno dei peggiori governi della storia del paese consentendo a Draghi di creare un governo a trazione economica di centro destra supportato da PD e 5s con qualche ministero di peso di settore ridimensionando lo strapotere del movimento nel conte 2 che ha portato perle di ministri come Azzolina e bonafede.
Riesumato anche ministero per le politiche della disabilità dopo che conte con il conte 2 accentrò tutto a se promettendo fuoco e fiamme per poi non fare nulla come in altri settori. Chi mi conosce sa che per me il tema disabilità andrebbe gestito in modo trasversale per tutte le tematiche quindi sono curioso di leggere le deleghe specifiche date a Erika Stefani.
Torna pure Brunetta, criticato spesso per il suo attacco ai fannulloni ma da ricordare come il ministro che creò la trasparenza amministrativa che tanto è mancata con il governo Conte.
Torna anche il ministero del turismo con pure portafoglio, anche perché nel conte 2 accentrato tutto a Franceschini che pensava alla Netflix italiana della cultura anziché al supporto del settore trainante… Fa prudere ancora le mani.
E proprio personaggi come Franceschini a cui si aggiunge pure di maio li avrei evitati ma senza sedia probabilmente non hanno una vita propria e i loro partiti non avrebbero votato a favore.
Ora il banco di prova sarà nella programmazione. Oltre al taglio di teste che non hanno funzionato. Mi aspetto la decapitazione di Arcuri. Soprattutto da Invitalia. Conte è già un passato dimenticato nonostante qualcuno voglia dargli una sedia alle suppletive.
Sarebbe curioso ora veder votare nuovamente i grillini sulla piattaforma. Come ho scritto ieri, Grillo con quel quesito ha fatto vincere agli iscritti il buono di Sora Lella.
E quindi grazie Matteo Renzi. Leggo che ha perso due ministri ma noi abbiamo perso quasi due anni tra banchi a rotelle e costanti esempi di incapacità. Spero di non dover usare ancora: non sono cattivi sono incapaci ma se necessario lo userò. Anche perché ricordiamoci che è un governo liquido con maggioranze diverse per diversi provvedimenti.