Cittadinanza Digitale: oggi al via l’innovazione

Oggi è stata una giornata storica per l’innovazione nel nostro paese. Come direbbero alcuni, dalle parole ai fatti: da oggi è disponibile una copertura wi-fi pubblica, gratuita per i cittadini, su una buona parte della città di Venezia. Da oggi, 10 mila veneziani che hanno richiesto l’accredito possono utilizzare la rete pubblica, gratuitamente.
E per festeggiare l’evento il vicesindaco ha supportato l’iniziativa del bateocamp dove si sono potuti incontrare vecchi e nuovi amici, blogger dal prestigio più o meno grosso (come sempre c’era chi lo distribuiva… ma non me ne ha passato nemmeno un pochino… la prossima volta farò un voto di scambio pagerank –> prestigio…).
Interessante anche la presenza del sindaco Cacciari che assieme a Vianello hanno rilasciato alcune dichiarazioni nel vaporetto con i blogger.

Che dire: Michele Vianello ce l’ha fatta, grazie al supporto di Venis e delle altre realtà che hanno partecipato al progetto. Ora è un progetto da clonare in altre città, ed una realizzazione da integrare con contenuti in rete perchè – come dice sempre Vianello – lui ha fatto i binari, ora i vagoni dobbiam metterceli noi.